Dottoressa Alessandra Piccolino | Biologa Nutrizionista

Inevitabile che tour de force delle festività natalizie si concluda con qualche chilo di troppo. Proprio per questo probabilmente starete pensando di iniziare il nuovo anno con una dieta che vi permetta di tornare in forma dopo Natale. Ecco alcuni suggerimenti per tornare in forma dopo le festività natalizie:

Il digiuno può forse alleggerire la nostra coscienza, ma non ci fa perdere peso! È molto meglio dire temporaneamente “basta” a dessert e piatti elaborati e calorici. Meglio eliminare gradualmente i pasti fuori casa, se il lavoro ti costringe a mangiare spesso fuori è buona norma prestare molta attenzione alle scelte culinarie. Per tornare in forma dopo le vacanze di Natale, quindi, la parola chiave è disintossicarsi, limitando i cibi grassi e consumare cibi ricchi di antiossidanti come mirtilli, spinaci, arance e kiwi.

Tra i consigli per rimettersi in forma dopo le vacanze c’è sicuramente bere molto. L’acqua ha un effetto disintossicante sul corpo, messo alla prova da abbuffate natalizie (vanno molto bene anche le tisane).

Il pilastri della dieta post – natalizia è costruito da frutta e verdure. Inoltre, dopo le vacanze, sarebbe bene limitare i grassi e le proteine animali, sostituendo la carne, in particolare la carne rossa, con verdure, carne bianca e pesce leggermente cotti, meglio se al vapore.

post-img
Prev post

Pesce: come sceglierlo e quanto consumarne

Next post

Dieta e Aperitivi: come organizzarsi? Te lo dice la tua nutrizionista!

post-img