Dottoressa Alessandra Piccolino | Biologa Nutrizionista

Come affrontare l'aperitivo durante la Dieta

Dieta e aperitivo sono inconciliabili? Forse no se perdi qualche piccolo accorgimento.

È vero che può rappresentare un pericolo per la tua dieta: chiacchierando e riempiendo piattini da buffet, infatti, spesso non ti rendi conto delle calorie che assumi. E soprattutto i drink proposti, spesso molto alcolici, rendono l’happy hour più calorico di un pasto completo.

Ecco per te qualche consiglio per mettere insieme dieta e aperitivo, adattando l’uno all’altra:

Non arrivare affamato all’aperitivo, per evitare di mangiare troppo è sempre bene fare uno spuntino a metà giornata. Inoltre, prediligi la frutta o lo yogurt: sono buoni, leggeri e sazianti. L’aperitivo light è possibile. Infatti, non puoi scegliere analcolici con succo d’arancia, succo d’ananas, di mandarino o pompelmo. Se vuoi comunque bere qualcosa di alcolico, prediligi il prosecco con la frutta, o bevande con una bassa gradazione come Campari o Aperl. Meglio evitare i superalcolici, così come le bibite gassate, in genere ricche di zuccheri.

Non tutto quello che si vede nei buffet degli happy hour è una bomba calorica: ci sono piatti e cibi che è possibile gustare in abbondanza, addirittura facendo il bis. Le verdure, per esempio. Crude sono perfette da mangiare. Concediti pure pesce crudo, carni bianche grigliate, spiedini a base di verdura e formaggio magro.

post-img
Prev post

Tornare in forma dopo Natale

Next post

L'importanza della Visita di Controllo

post-img