- 0 Comments
- mylike
Colazione di primavera
L’arrivo della Primavera porta con sé la voglia di leggerezza e di mangiare più sano. Per godersi al meglio la giornata, diventa ancora più importante il momento del risveglio e, quindi, della colazione: salutare, gustosa e nutriente. Il consiglio è che sia bilanciata, sana e in grado di fornire il 20 – 25% del fabbisogno giornaliero di calorie.
Impossibile suggerire una colazione ideale che metta tutti d’accordo. C’è che preferisce il dolce e chi il salato, chi ha poco tempo a disposizione e chi ama mettersi ai fornelli anche di prima mattina.
Ecco a Te 5 menù healthy per una colazione salutare:
1. Porridge
Ricetta tipicamente anglosassone a base di fiocchi di avena cotti nel latte. Viene servito caldo o freddo a colazione (a seconda dei gusti) e può essere arricchito con frutta e spezie.
2. Smoothie
Lo smoothie (in inglese significa leggero) è una bevanda a base di frutta o verdura che ha la caratteristica di essere cremosa, spumosa e soprattutto freddissima. A differenza del milk shake non contiene latte o yogurt, ma si prepara solo con una base di ghiaccio tritato.
3. Avocado toast
Per chi ama la colazione salata questa è un’idea davvero golosa e salutare. La ricetta base prevede pane in cassetta abbrustolito e avocado. Il pane può essere bianco o integrale, per una colazione davvero healthy il consiglio è quello di scegliere il pane nero di segale o il multi – cereale.
4. Yogurt greco con granola e frutta fresca
Ricetta semplice e veloce ma ricca di gusto, una preparazione facile da guarnire con frutta di stagione a scelta. La densità e cremosità dello yogurt greco rendono poi questa colazione ancor più golosa e dolce.
5. Pancakes di avena e albumi con frutta fresca
Per una colazione super light, con poche calorie e senza grassi, ma con tanto gusto, possiamo optare per dei pancakes di avena e albumi guarniti con frutta fresca a pezzettini.